Protezione Civile Ostia

Via Leopoldo Ori, 00122 Roma RM, Tel. +39 331 371 4369

                                 Come diventare volontari di Protezione Civile

Vuoi diventare un Volontario della Protezione Civile? Se hai compiuto 18 anni, sei cittadino italiano e vuoi impegnare un po’ del tuo tempo libero per l’attività di prevenzione e per dare aiuto in caso di calamità, L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO DELEGAZIONE DI OSTIA ODV cerca volontari.

Per poter svolgere attività di protezione civile come volontario, a supporto delle istituzioni che coordinano gli interventi, è necessario essere iscritti ad una delle organizzazioni di volontariato di protezione civile inserite negli elenchi Territoriali della Agenzia Regionale della Protezione Civile.

Perché diventare volontario?

  • Per aiutare la tua comunità
  • Per aiutare a salvaguardare il territorio dove vivi
  • Per fare parte di un gruppo
  • Per essere formato e pronto ad aiutare in caso di emergenze
  • Perché fare volontariato è una delle più belle esperienze che si possa fare

Non tutti lo sanno ma la Protezione Civile ANVVFC OSTIA  è attiva tutto l’anno con molteplici attività. Che vanno dal monitoraggio del territorio per la campagna AIB “ antincendio boschivo”, alla gestione della comunicazione. E naturalmente l’intervento in casi di emergenze locali, Regionali e nazionali. Ognuno di noi collabora in base alle proprie esperienze, capacità, disponibilità Contattaci senza impegno. Fisseremo un colloquio conoscitivo in cui ti illustreremo tutte le nostre attività. Ti aspettiamo!

In via una email  ostia@anvvfc.it

Tel 3313714369