Chi siamo


ASSOCIAZIONE NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO IN CONGEDO – VOLONTARIATO E PROTEZIONE CIVILE DELEGAZIONE DI OSTIA,

iscritta nei vari registri territoriali Regionali e Comunali della Protezione Civile,

Il Gruppo è formato da volontari con lunga esperienza in materia di protezione civile, in prevalenza ex militari (Polizia/Carabinieri/FF.AA.) ma anche personale civile e svolge quotidianamente la propria attività portando assistenza ed aiuto all’ intera popolazione.

Come è noto il territorio di Ostia X Municipio è molto vasto, nel periodo invernale è interessato da fenomeni meteo idrologici di particolare intensità, a seguito dei quali si verificano allagamenti, sia in luoghi pubblici che privati a cui si associa il rischio di danni anche gravi a cose o persone. Queste condizioni atmosferiche, in tutti i loro aspetti, influenzano profondamente le attività umane, la sicurezza dei cittadini e del conglomerato urbano, nel periodo estivo l’Associazione svolge attività di avvistamento e spegnimento incendi boschivi e attualmente impegnata nelle zone terremotate di Accumoli, amatrice Città Reale e Campo di Posta.

Il Gruppo di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo – Delegazione di Ostia con i propri uomini, al presentarsi delle emergenze, spinti da solidarietà e da nobili sentimenti, si mobilita per portare il proprio contributo.

PRESIDENZA NAZIONALE:

Girolamo BALISTRERI (Presidente Nazionale) girolamo.balistreri@anvvfc.it
Fabio AMONI (Vice Presidente Nazionale) fabio.amoni@anvvfc.it
Carlo PIETROSANTO (Segretario Nazionale) carlo.pietrosanto@anvvfc.it
Domenico SERPE (Tesoriere Nazionale) domenico.serpe@anvvfc.it
Attilio BERTOLOTTI (Presidente Collegio dei Sindaci) attilio.bertolotti@anvvfc