UN NUOVO GIORNO

È un nuovo giorno per la nostra Associazione, da lunedì 15 Aprile abbiamo formalmente la nostra sede.

La cerimonia per l’inaugurazione ha avuto luogo proprio lì, in via Leopoldo Ori a Ostia, presso la facoltà di ingegneria del mare, dove già da qualche tempo il presidente cav.Andrea Pasqualoni si è insediato con i nostri associati. Alla presenza del Direttore dell’AGENZIA REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE, dr.Carmelo Tulumello e il dirigente della SALA OPERATIVA regionale dr.CarloCostantini, i funzionari di sistema Roberto Greco e Donato Accardo, le funzionarie di “sala operativa” ed “emergenze” MariaVirginia Dascenzo e Roberta Cangialosi, e anche del Presidente del coordinamento Regionale della ANVVFC Piero Balistreri, cui vanno i nostri sentiti ringraziamenti per l’interesse e l’attenzione dedicata alla nostra Associazione, si è potuta celebrare una giornata dedicata ad un nuovo inizio. È con commozione che gli associati e il loro Presidente per primo, hanno ringraziato gli astanti ed aperto le porte della nuova sede ai funzionari della “DISco Lazio”, ai numerosi rappresentanti dei VVF dal comando nazionale, il capo sede di Ostia, il capo turno D di Ostia, un gruppo dei VVF turno D di Ostia ed anche le delegazioni delle associazioni ANVVFC “NOMENTUM”, “ AVR ROMA12” e “TERRANUOVA”, senza dimenticare la presenza dei presidenti “LIONS” e “COSMOS” anch’esse associazioni della Protezione Civile così come i presidenti e volontari delle associazioni del Territorio X Municipio “BLUESUB” ,“CENTROZETA” e “CONVIVERE IN SICUREZZA”.

Dopo il taglio del nastro, cerimonia sempre struggente, ed una visita della sede, il dr.Tulumello ha tenuto un breve discorso, dove ha evidenziato il lavoro di recupero e ristrutturazione svolto in questi mesi dagli associati, rappresentati dal loro Presidente il cav.Andrea Pasqualoni il quale a sua volta ha ringraziato chi si è prodigato perché questo sogno divenisse realtà, in particolare il presidente della DISco Lazio che prendendo a cuore il futuro della nostra Associazione ha compreso per primo i nostri intenti di vicinanza alle altre persone, ha permesso a “noi” di essere più prossimi a “voi”, a lui quindi va un grazie con emozione più sentito.

Presente anche il dr. Fabrizio Fraschetti direttore del centro professionale di formazione “Castel Fusano” di Ostia, i suoi ragazzi hanno offerto e preparato un magnifico buffet realizzando un catering perfetto. Splendido il lavoro di sistemazione dei locali, i mezzi schierati, pronti all’azione, ammirato anche il nuovo pulmino a disposizione da poco ma già attrezzato per l’intervento. Gli associati e il Direttivo, hanno permesso che si arrivasse oggi ad avere la nostra sistemazione, a loro va il grazie più sentito, quello più caloroso che rende l’Associazione una famiglia, unita sopratutto nell’aiuto sincero.

Numerosi i progetti in programma, quale aiuto alla popolazione ed alla prevenzioni delle difficoltà urbane, tra questi l’installazione di una telecamera sul tetto della sede, che possa sorvegliare ed allo stesso tempo aiutare nell’allerta emergenze permettendo una pronta individuazione di potenziali incendi. La ANVVFC Ostia ha un obiettivo preciso, quello di essere una certezza nelle emergenze per la popolazione del territorio che rappresenta, per quelle persone che vivono spesso il disagio di una dimenticata prevenzione e manutenzione urbana, divenendo così un esempio per le generazioni odierne e quelle future.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: